sixteen-miles-out-3nKEdcA3zyA-unsplash.jpg

Quando ho deciso di lavorare in proprio, inventandomi una professione che prima non c'era o non era così frequentata, non avevo nessuno intorno che mi consigliasse cosa fare.

Ho fatto errori e preso strade a fondo cieco, ma non ho mai messo in discussione la mia Grande Direzione.

 

Nel frattempo ho conseguito un Diploma di Esperto in Metodologie Autobiografiche, un Diploma in Coaching e Mental Training, uno in Story Coaching, un Master in Orientamento e Outplacement, un Master in Death Studies and End of Life, e sono tra le prime otto persone in Italia ad avere conseguito un Diploma in Green Coaching (figura di coach collegata all'Ecopsicologia).

 

Avendo un'iniziale formazione in disegno, ho creato il mio primo sito da sola, realizzandone poi anche per chi mi diceva: "Ma che bello il tuo sito, chi te l'ha fatto?".

 

Per questo, se ti serve una spalla per: avere maggiore focus sulla tua proposta professionale (o capire cosa fare partendo da zero), raccontare meglio chi sei e cosa fai, creare un sito super semplice ma chiaro, io ci sono.   

Se vuoi, contattami.

PERSONAL BRAND

"Chi narra deve essere una 'persona di consiglio', una persona con l'esperienza cucita nella stoffa della vita vissuta, ovvero dotata di quella disposizione all'esempio, che ha solo l'uomo che sa orientarsi sulla Terra".

- W. Benjamin

PERSONAL STORYTELLING

Se c'è una cosa che mi piace fare più di tutte, è ascoltare. Chi mi conosce lo sa: detesto i riassunti. Quando qualcuno mi racconta di sé e della sua vita, cammino nella sua storia come dentro un film da cui non vorrei mai uscire. E ogni volta che esco dalla storia di un'altra persona, ogni volta davvero, sono stupita di come mai il mondo poi vada a rotoli, visto che non c'è persona che io abbia ascoltato che non fosse ai miei occhi il meglio che questa Tribù di donne e di uomini della Terra potesse mai desiderare. 

Da questo nasce il mio piacere nel restituire le persone a loro stesse, trascrivendo ciò che mi raccontano nei percorsi di Personal Brand, ma anche aiutandole a scrivere la loro autobiografia per progetti editoriali o privati, e creando progetti di Legacy, che sono racconti di sé e della propria esperienza, redatti al termine di un percorso di vita o professionale, e lasciati in dono a chi in quel percorso sta ancora viaggiando (se ti interessa approfondire, vai qui: www.16sei.com).

 

Se vuoi raccontare di te o avere maggiori informazioni, contattami.

Image by S L