La Fine

Se c'è un tema su cui tutte le Grandi Narrazioni sono riuscite a convincerci, oggi più che mai, è che la fine di qualunque cosa, relazione, sogno, vita,

equivalga a fallire.

Su questo concetto si basa tutto quello che ci serve per essere manipolati, per credere di avere bisogno dell'ennesima iniezione di botox, di un giorno in più accanto alla persona che abbiamo smesso di amare, dell'ennesima domenica passata davanti al computer, invece che in un bosco, dell'ennesima cura utile al care-giver, più che a chi è ormai pronto a morire. 

Fight between a Tiger and a Buffalo (1908) by Henri Rousseau.. Original from The Cleveland

 Mi interesso al tema della Fine sotto tanti aspetti.

> Per questa ragione mi occupo di TESTAMENTO ETICO, che significa lasciare il racconto della propria storia Vita, e di ciò che in essa abbiamo ritenuto importante, come dono per le  persone che amiamo.

Vuoi scrivere la tua LEGACY?

Kidney Bean and English Daisy from Mira Calligraphiae Monumenta or The Model Book of Calli
image-from-rawpixel-id-1054566-jpeg.jpg

>  Per re-imparare a dialogare con il tema della Fine, organizzo nella mia città (Como) i DEATH CAFÉ, che sono incontri gratuiti tra  persone  conosciute e sconosciute, dove si parla di Morte in modo leggero, nel frattempo consumando qualcosa di buono da bere e da mangiare.

Ne ho già tenuti diversi, e hanno una lunga lista d'attesa per le prossime date (anche di persone che vogliono partecipare di nuovo).

Vuoi venire al prossimo Death Café?